Deployment Solution

 View Only

Eseguire Memtest86+ con Altiris PXE Server 

Sep 11, 2007 07:16 AM

Controllare la memoria di *tutti* i computer con la combinazione di Memtest86+ e di Altiris PXE Server. Da Wikipedia - Memtest86+ è un software progettato per lo stress-test della RAM (random access memory) di computer compatibili x86 per la ricerca di possibili errori. Questo software è vitale per avere informazioni utili al troubleshooting di errori hardware. Ho provato Memtest86+ e consentito di identificare alcuni computer che avevano errori di memoria , e come effetto secondario , il processo di imaging non funzionava in maniera corretta. Al fine di creare una procedura di controllo in maniera più facile possibile, con questo tool Memtest86+ , ho pensato di aggiungerlo alla immagine di boot di PXE , e in questo articolo è possibile trovare delle istruzioni dettagliate relative a come realizzarlo. Il programma Memtest86+ è in versione 1.70 realizzato con licenza GPL 2.0. Passi per importare questo tool nella immagine di boot PXE da PXE Configuration tool:

  1. Download e unzip del file MemTest86.zip. Questo zip contiene la cartella PXE_Mem_test.
  2. Avviare la configurazione del tool PXE.
  3. Selezionare "Choose PXE Server" nel menu File. Selezionare il server PXE. La configurazione condivisa può essere usata , ma non è raccomandata.
  4. Nel tab Boot Menu selezionare "New". Viene visualizzata la'opzione di menu del nuovo server , impostare il campo "Memtestx86+". Selezionare "User supplied" nel raggruppamento del metodo di creazione dell'immagine. Nella parte relativa al sistema operativo selezionare "Linux" e per "Processor Options" selezionare x86.
  5. Selezionare il pulsante "Manual Boot Image..." . Appare la finestra di dialogo dei file PXE boot, selezionare sfogliare la cartella PXE_Mem_test. Click OK. Dopo click su OK per importare il file di boot PXE boot. Click OK per chiudere e salvare la nuova configurazione della configurazione PXE.
  6. Tornare a PXE Configuration Utility — Boot Menu. Click del pulsante "Save".
  7. Avviare il client e quando si avvia PXE premere F8 per visualizzare il menu PXE. Dal menu PXE selezionare Memtestx86+. A questo punto dsi dovrebbe avviare il tool Memtestx86 e avviare la scansione.
The original article "Running Memtest86+ Using the Altiris PXE Server" submitted by Nelo : here .

Statistics
0 Favorited
0 Views
0 Files
0 Shares
0 Downloads

Tags and Keywords

Related Entries and Links

No Related Resource entered.