Video Screencast Help
Give us your opinion and win with Symantec! Please help us by taking this survey to tell us about your experience with Symantec Connect, so that we can continue to grow and improve.  Take the survey.

Eseguire Memtest86+ con Altiris PXE Server

Created: 11 Sep 2007 • Updated: 18 Oct 2007
Language Translations
riva11's picture
+9 9 Votes
Login to vote

Controllare la memoria di *tutti* i computer con la combinazione di Memtest86+ e di Altiris PXE Server.

Da Wikipedia - Memtest86+ è un software progettato per lo stress-test della RAM (random access memory) di computer compatibili x86 per la ricerca di possibili errori.

Questo software è vitale per avere informazioni utili al troubleshooting di errori hardware. Ho provato Memtest86+ e consentito di identificare alcuni computer che avevano errori di memoria , e come effetto secondario , il processo di imaging non funzionava in maniera corretta.

Al fine di creare una procedura di controllo in maniera più facile possibile, con questo tool Memtest86+ , ho pensato di aggiungerlo alla immagine di boot di PXE , e in questo articolo è possibile trovare delle istruzioni dettagliate relative a come realizzarlo. Il programma Memtest86+ è in versione 1.70 realizzato con licenza GPL 2.0.

Passi per importare questo tool nella immagine di boot PXE da PXE Configuration tool:

  1. Download e unzip del file MemTest86.zip. Questo zip contiene la cartella PXE_Mem_test.
  2. Avviare la configurazione del tool PXE.
  3. Selezionare "Choose PXE Server" nel menu File. Selezionare il server PXE. La configurazione condivisa può essere usata , ma non è raccomandata.
  4. Nel tab Boot Menu selezionare "New". Viene visualizzata la'opzione di menu del nuovo server , impostare il campo "Memtestx86+". Selezionare "User supplied" nel raggruppamento del metodo di creazione dell'immagine. Nella parte relativa al sistema operativo selezionare "Linux" e per "Processor Options" selezionare x86.
  5. Selezionare il pulsante "Manual Boot Image..." . Appare la finestra di dialogo dei file PXE boot, selezionare sfogliare la cartella PXE_Mem_test. Click OK. Dopo click su OK per importare il file di boot PXE boot. Click OK per chiudere e salvare la nuova configurazione della configurazione PXE.
  6. Tornare a PXE Configuration Utility — Boot Menu. Click del pulsante "Save".
  7. Avviare il client e quando si avvia PXE premere F8 per visualizzare il menu PXE. Dal menu PXE selezionare Memtestx86+. A questo punto dsi dovrebbe avviare il tool Memtestx86 e avviare la scansione.

The original article "Running Memtest86+ Using the Altiris PXE Server" submitted by Nelo : here .