Video Screencast Help

Convertire un Computer Fisico in una Macchina Virtuale con Disk2vhd

Created: 15 Nov 2013 • Updated: 20 Nov 2013
riva11's picture
0 0 Votes
Login to vote

Disk2vhd è un tool sviluppato e distribuito da Microsoft  Sysinternal e consente di convertire in pochi semplici passi una macchina fisica in una macchina virtuale nel formato VHD.
Questa utility di ridotte dimensioni,  solo 811 KB, non richiede alcuna installazione e può essere eseguita da una qualsiasi memoria USB.

 

Disk2vhd.jpg

Descrizione :

Disk2vhd è una tool che consente di convertire macchine fisiche in virtuali in formato file VHD. VHD è l'acronimo di Virtual Hard Disk ed è il formato usato da Microsoft Virtual PC, Virtual Server ed Hyper-V. I file VHD sono si possono utilizzare anche con programmi di virtualizzazione.

Disk2vhd per le operazioni di migrazione utilizza la funzionalità di “Volume Snapshot” di Windows e permette di generare una istantanea completa del contenuto dell'hard disk  anche durante la sua normale attività. Altra interesssante funzionalità è che si può utilizzare Disk2vhd per creare dei file VHD anche nello stesso disco interessato alla conversione ( anche se le prestazioni sono migliori in un disco diverso da quello oggetto della conversione).

Link : Disk2VHD

Original article : Convert a computer into a Virtual Machine with Disk2vhd