Video Screencast Help
Symantec Appoints Michael A. Brown CEO. Learn more.
Endpoint Virtualization Community Blog

Eseguire Nuovamente Una Installazione Fallita

Created: 25 Sep 2007 • Updated: 24 Aug 2013
riva11's picture
+7 7 Votes
Login to vote

Lo spegnimento del computer durante una installazione di Windows può causare successivamente dei problemi nel proseguimento della installazione. Consiglio di usare il trucco seguente per avviare nuovamente l'installazione.

Quando Windows Installer è richiamato per eseguire il file database Installer (.MSI), le informazione in input sono richiamate dalla seguente chiave di registro:

HKEY_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\InProgress

Questa chiave indica al servizio di Windows Installer che la esecuzione della installazione deve iniziare nuovamente da uno stato di installazione fallita. Inoltre, nella cartella TEMP definita nell'ambiente operativo, dei file temporanei rimangono ancora residenti dalla precedente installazione.

Per installazione interrotta di Windows Installer si intende una installazione fermata senza passare per il bottone di Annulla ( oppure Cancel ), questo comporta che rimangono presenti delle chiavi nel registro di configurazione e alcuni file nella cartella TEMP. Fermare una installazione in una maniera non convenzionale, significa che il servizio Windows Installer è stato interrotto, oppure che il processo di installazione è stato fermato per mezzo del Task Manager.

Per avviare nuovamente l'installazione, rimuovere le voci dalla chiave di registro mostrata in precedenza e ripulire la directory TEMP da ogni file estraneo. Riavviare il computer e iniziare l'installazione di nuovo.

The original article Restarting a Failed Installation submitted by Harsh can be read:Here.