Video Screencast Help

La sicurezza fisica alla base della sicurezza del Web

Created: 11 Sep 2012 • Updated: 18 Dec 2012 • Translations available: English, Français, Português, Español
FranRosch's picture
0 0 Votes
Login to vote

La fiducia in Internet non è solo uno slogan alla moda. È anche una criticità che genera politiche i cui effetti si estendono dal mondo virtuale dei prodotti di sicurezza e dell'integrazione fino al rafforzamento dei processi e dei dispositivi fisici. È anche una realtà pratica quotidiana qui in Symantec, dove la nostra missione aziendale non è solo espressa in parole ma è attuata in modo concreto e misurabile. Costruiamo le strutture dei nostri data center con un approccio di difesa in profondità e mettiamo in pratica con convinzione quello che predichiamo riguardo agli standard cui devono aderire le CA. Il mio team direttivo chiede che la nostra infrastruttura supporti la nostra strategia per farla eccellere.

Abbiamo mostrato ai rappresentanti di CNet la nostra struttura operativa, dove elaboriamo i certificati SSL, e abbiamo illustrato il nostro modello di ciò che rende una struttura sicura. Investiamo costantemente nel miglioramento, tenendoci al passo con le ultime tendenze in fatto di sicurezza fisica, come elemento essenziale per la nostra strategia di sicurezza virtuale. Recentemente, CNet ha pubblicato questo articolo per riferire quanto ha visto durante la sua visita:

http://news.cnet.com/8301-1009_3-57498393-83/rare-peek-inside-symantecs-security-fortress/

Attraverso il rafforzamento di ogni parte del nostro modello di sicurezza a più livelli, contribuiamo a definire lo standard fra tutti i partecipanti al CAB Forum e nel settore in generale. La visita di CNet mostra in modo tangibile il nostro impegno ad applicare metodi e processi sicuri, nonché la rigida sicurezza fisica alla base della nostra sicurezza logica. Se un malintenzionato sottrae una chiave privata, tutti i dati di un'organizzazione diventano esposti al rischio. La situazione vede una moltiplicazione esponenziale nel caso delle autorità di certificazione, che sono responsabili della sicurezza dei sistemi Managed PKI in tutto il mondo.

Siamo orgogliosi di poter garantire ai nostri clienti un uptime del 100%. Siamo orgogliosi di poter affermare che non vi è mai stato un caso di compromissione nel nostro data center dei certificati. Siamo orgogliosi di essere i leader nel settore delle CA con il nostro impegno nel CAB Forum (Certification Authority/Browser Forum). Camminiamo lungo la strada della sicurezza ogni giorno e sfidiamo i nostri concorrenti a fare lo stesso per aiutare a combattere il cibercrimine e a rendere la Rete un posto più sicuro.