Video Screencast Help
Endpoint Management Community Blog

Modificare VMWare per Lavorare con WinPE 2.x e Microsoft Vista

Created: 27 Nov 2007 • Updated: 07 Apr 2008
riva11's picture
+7 7 Votes
Login to vote

Nel caso di una nuova installazione di Deployment Solution 6.9, il personale tecnico IT può incontrare delle difficoltà nell'uso di WinPE 2.x in abbinamento con i driver di rete di VMWare. In aggiunta come ulteriore considerazione, sempre più utenti provano a virtualizzare gli ambienti di lavoro, e con Microsoft Vista possono incontrare delle difficoltà non avendo la possibilità di usare connessioni di rete con le Virtual Machine di VMWare.

Per risolvere questo problema è possibile applicare una piccola modifica: fare in modo di assicurare che la virtual machine carichi il driver network della scheda Intel e1000. Forzando questo driver si forza il caricamento del driver di rete in modo da avviare la connessione di rete. Questo inoltre consente di preparare le Virtual Machine a eseguire job automatici in ambiente pre-boot usando questo driver invece dei driver nativi di VMWare.

Le seguenti modifiche sono valide per VMWare WorkStation 5.5 e 6.0 e VMWare Server 1.0+. Con la modifica mostrata di seguito, WinPE 2.x sarà perfettamente operativo con i network driver.

  1. Assicurarsi che VMWare non sia in esecuzione. Fermare tutte le VM in esecuzione e chiudere VMWare.
  2. Individuare i file della Virtual machine e aprire il file .vmx con il proprio editor preferito.
  3. Aggiungere la seguente configurazione nel file <percorso\VM> .vmx:
         ethernet0.virtualDev = "e1000"
         
         

    Questa riga deve essere inserita dopo ethernet0.present = "TRUE"

  4. Salvare le modifiche.
  5. Avviare la Virtual Machine.

Le Virtual Machine con Sistema Operativo installato come MS Vista o MS XP potrebbero avere un errore con dei drivers dopo l'applicazione di questa modifica. Per risolvere questo problema, modificare i network drivers e puntare a c:\windows\system32 per caricare i driver corretti. Oppure eseguire il download dei driver aggiornati di e1000(Intel).

The original article Tweaking VMWare to Work with WinPE 2.x and Microsoft Vista submitted by Nelo can be read: Here.